In occasione della presentazione del bilancio triennale del Comune di Genova, in Commissione seconda del nostro Municipio, l'Assessore ai lavori pubblici Piciocchi ha risposto ad una domanda relativa all'avvio del secondo lotto del cantiere di risistemazione dell'argine del torrente nel tratto che attraversa l'abitato in San Carlo, dicendo che i lavori partiranno entro l'anno.
Ricordiamo che il costo dell'opera è stimata in 1.800.000 euro e consentirà di completare la messa in sicurezza delle case e della strada a margine del torrente.
L'avvio dei lavori, come riferito dall'Assessore è stato ritardato da tutti gli adempimenti e modifiche progettuali richieste dallo screening ambientale della Regione Liguria.

Marzo 2024