Comitato Val Varenna - Organizzazione Di Volontariato

Dopo aver incontrato l'assessore Campora, abbiamo inviato documentazione fotografica e richiesto formalmente che venga svolto un intervento di rimozione delle molteplici discariche e rifiuti ingombrati che negli anni sono stati abbandonati all'interno dell'alveo del torrente Varenna.

Nei giorni scorsi, durante un incontro che abbiamo avuto con l'assessore e vicesindaco Piciocchi, abbiamo ricordato la necessità di sfalcio dei rami che invadono la strada che percorre la valle. Dal sito di Aster, l'intervento risulta essere stato programmato per la prossima settimana.
http://www.cantieri.aster.genova.it/property/riordino-vegetazionale-40/

 


Condividi l'articolo:

Il Comitato Val Varenna è sorto nel 1991 per iniziativa di Luciana Canepa e di un gruppo di amici, uniti nel comune obiettivo della salvaguardia e della valorizzazione della Val Varenna.

Con questo sito intendiamo diffondere e amplificare le nostre iniziative, informandone i pegliesi e i genovesi tutti, con l'obiettivo di elevare il livello della partecipazione, convinti come siamo che una maggiore consapevolezza e una più attiva e responsabile partecipazione dei cittadini possano migliorare la qualità spesso insoddisfacente del nostro sistema amministrativo, volgendo in "buon governo" quei principi costituzionali che, garantiti sulla carta, restano altrimenti inefficaci nella realtà.

Se avete costruito castelli in aria il vostro lavoro non deve andare perduto, lasciatelo così com'è; non vi resta che metterci le fondamenta sotto.


- Henry David Thoreau

Calendario Eventi

Novembre 2020
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30