Comitato Val Varenna - Organizzazione Di Volontariato

Da Aprile un tratto di Via Carpenara, all'altezza della località Profondo, è regolato a senso unico alternato da impianto semaforico, in seguito a segnalazione per una grossa crepa che si è formata a bordo strada.
Ieri, tramite mail al Comune di Genova, abbiamo chiesto come mai dopo tutti questi mesi non è stato eseguito alcun intervento per risolvere il problema, con la preoccupazione che con l'arrivo delle piogge autunnali potesse ripetersi una situazione simile al crollo della strada di due anni fa, qualche chilometro più a monte.
Oggi l'ingegnere del Comune di Genova ci fa sapere che il cedimento è correlato alla presenza dei tubi IRETI che in quel tratto penetrano sotto il manto stradale e, dopo due sopralluoghi, IRETI ha concordato l'intervento di ripristino insieme ad Aster; le due aziende verranno sollecitate per risolvere la situazione al più presto.
 

Condividi l'articolo:

Il Comitato Val Varenna è sorto nel 1991 per iniziativa di Luciana Canepa e di un gruppo di amici, uniti nel comune obiettivo della salvaguardia e della valorizzazione della Val Varenna.

Con questo sito intendiamo diffondere e amplificare le nostre iniziative, informandone i pegliesi e i genovesi tutti, con l'obiettivo di elevare il livello della partecipazione, convinti come siamo che una maggiore consapevolezza e una più attiva e responsabile partecipazione dei cittadini possano migliorare la qualità spesso insoddisfacente del nostro sistema amministrativo, volgendo in "buon governo" quei principi costituzionali che, garantiti sulla carta, restano altrimenti inefficaci nella realtà.

Se avete costruito castelli in aria il vostro lavoro non deve andare perduto, lasciatelo così com'è; non vi resta che metterci le fondamenta sotto.


- Henry David Thoreau

Calendario Eventi

Aprile 2021
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30