Comitato Val Varenna - Organizzazione Di Volontariato

In occasione della presentazione del bilancio triennale del Comune di Genova, in Commissione seconda del nostro Municipio, l'Assessore ai lavori pubblici Piciocchi ha risposto ad una domanda relativa all'avvio del secondo lotto del cantiere di risistemazione dell'argine del torrente nel tratto che attraversa l'abitato in San Carlo, dicendo che i lavori partiranno entro l'anno.
Ricordiamo che il costo dell'opera è stimata in 1.800.000 euro e consentirà di completare la messa in sicurezza delle case e della strada a margine del torrente.
L'avvio dei lavori, come riferito dall'Assessore è stato ritardato da tutti gli adempimenti e modifiche progettuali richieste dallo screening ambientale della Regione Liguria.
 

Condividi l'articolo:

Il Comitato Val Varenna è sorto nel 1991 per iniziativa di Luciana Canepa e di un gruppo di amici, uniti nel comune obiettivo della salvaguardia e della valorizzazione della Val Varenna.

Con questo sito intendiamo diffondere e amplificare le nostre iniziative, informandone i pegliesi e i genovesi tutti, con l'obiettivo di elevare il livello della partecipazione, convinti come siamo che una maggiore consapevolezza e una più attiva e responsabile partecipazione dei cittadini possano migliorare la qualità spesso insoddisfacente del nostro sistema amministrativo, volgendo in "buon governo" quei principi costituzionali che, garantiti sulla carta, restano altrimenti inefficaci nella realtà.

Se avete costruito castelli in aria il vostro lavoro non deve andare perduto, lasciatelo così com'è; non vi resta che metterci le fondamenta sotto.


- Henry David Thoreau

Calendario Eventi

Maggio 2021
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31