Comitato Val Varenna - Organizzazione Di Volontariato

Il Comitato Val Varenna aderisce all'iniziativa del Coordinamento dei Comitati Pendolari Piemonte e Liguria finalizzata alla sensibilizzazione sulle diverse problematiche inerenti le linee ferroviarie utilizzate dai pendolari delle due regioni.
In particolare il nostro comitato è interessato alle sorti della Stazione di Granara, attualmente servita da soli quattro treni e poco utilizzata. Alla luce delle recenti vicende che hanno complicato non poco il traffico in città e di un rinnovato sentimento di tutela ambientale, i valligiani sono tornati a sperare di poter riutilizzare il treno per recarsi in centro città, magari potendo anche contare su un collegamento carrabile con la stazione, attualmente assente.
Abbiamo chiesto al nostro Sindaco la possibilità di fissare un incontro per presentare le nostre istanze e quelle del Coordinamento dei Pendolari.
 

Condividi l'articolo:

Il Comitato Val Varenna è sorto nel 1991 per iniziativa di Luciana Canepa e di un gruppo di amici, uniti nel comune obiettivo della salvaguardia e della valorizzazione della Val Varenna.

Con questo sito intendiamo diffondere e amplificare le nostre iniziative, informandone i pegliesi e i genovesi tutti, con l'obiettivo di elevare il livello della partecipazione, convinti come siamo che una maggiore consapevolezza e una più attiva e responsabile partecipazione dei cittadini possano migliorare la qualità spesso insoddisfacente del nostro sistema amministrativo, volgendo in "buon governo" quei principi costituzionali che, garantiti sulla carta, restano altrimenti inefficaci nella realtà.

Se avete costruito castelli in aria il vostro lavoro non deve andare perduto, lasciatelo così com'è; non vi resta che metterci le fondamenta sotto.


- Henry David Thoreau

Calendario Eventi

Maggio 2021
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31