Comitato Val Varenna - Organizzazione Di Volontariato

In seguito all'iniziativa del Coordinamento dei Comitati Pendolari Piemonte e Liguria a cui abbiamo aderito e alla lettera inviata al Comune di Genova ad inizio ottobre finalizzata alla sensibilizzazione sulle diverse problematiche delle linee ferroviarie, in particolare la Genova-Acqui Terme, Lunedì mattina abbiamo avuto un incontro con il Sindaco Marco Bucci e gli Assessori Matteo Campora e Pietro Piciocchi per parlare del possibile potenziamento della Stazione di Granara.
Il Sindaco ci ha assicurato che per questa linea non è prevista alcuna chiusura definitiva e concorda sul fatto che dovrebbe essere potenziata. Si è detto disponibile a parlare di questo tema con Regione Liguria e RFI, mentre il Comune lavorerà per portare un collegamento carrabile alla stazione di Granara da Via Razzara Superiore e Via Granara.
 
 
 

Condividi l'articolo:

Il Comitato Val Varenna è sorto nel 1991 per iniziativa di Luciana Canepa e di un gruppo di amici, uniti nel comune obiettivo della salvaguardia e della valorizzazione della Val Varenna.

Con questo sito intendiamo diffondere e amplificare le nostre iniziative, informandone i pegliesi e i genovesi tutti, con l'obiettivo di elevare il livello della partecipazione, convinti come siamo che una maggiore consapevolezza e una più attiva e responsabile partecipazione dei cittadini possano migliorare la qualità spesso insoddisfacente del nostro sistema amministrativo, volgendo in "buon governo" quei principi costituzionali che, garantiti sulla carta, restano altrimenti inefficaci nella realtà.

Se avete costruito castelli in aria il vostro lavoro non deve andare perduto, lasciatelo così com'è; non vi resta che metterci le fondamenta sotto.


- Henry David Thoreau

Calendario Eventi

Maggio 2021
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31