• In apertura della seduta si è parlato dell’esposto presentato alla procura della Repubblica per gli accumuli di terra depositata nella ex cava, a bordo del fiume, evidentemente pericolosi in caso di eventuali piogge abbondanti.
    Al proposito, si ci è soffermati sui progressi relativi al funzionamento della telecamera posta ad inizio vallata, detta ‘portale’, con i primi rilevamenti (per ora a titolo statistico) e della volontà del Comune di controllare e rivedere i permessi dati in passato ai mezzi pesanti che possono transitare, carichi di terra e altro materiale, lungo la nostra strada.
  • Comunicazione sui progressi per la linea Adsl wireless, nonostante le problematiche legate alla dislocazione del primo ripetitore, vista l’impossibilità di utilizzare quello già esistente che ospita le antenne del digitale terrestre. Nel contempo si registrano novità sulla linea via cavo che arriva già a Tre Ponti, per la quale si spera che finalmente si possa sbloccare la situazione.
  • Per quanto riguarda i lavori di restauro della Chiesa di Chiesino, si segnala una probabile partenza dei lavori a inizio Febbraio, per poter essere operativi alla fine del mese. Sono previste alcune spese vive che si cerca di affrontare con l’aiuto della curia e altre istituzioni, e col lavoro di volontariato. Quando la ex chiesa sarà considerata fruibile, inizieranno le attività culturali con videoproiezioni, musica e dibattiti.
  • Appuntamento Sabato alle 8.00 davanti alla nuova sede del comitato, per i lavori di pulizia del bordo stradale, da effettuare con il volontariato e l’ausilio del mezzo messo a disposizione dall’Amiu.

Prossima riunione Martedì 12 Febbraio ore 21:00

Marzo 2024