Comitato Val VarennaNews dal Comitato

Dall’amministrazione tutto tace

Cimitero di San Carlo di Cese

A seguito delle richieste ricevute da alcuni soci ed abitanti di San Carlo, la scorsa settimana abbiamo scritto all’assessore, nonché vicesindaco, Massimo Nicolò per chiedere notizie sulla manutenzione dei muri perimetrali del cimitero di San Carlo di Cese, visibilmente ammalorati, e della creazione dei nuovi colombari. L’assessore ci ha fatto sapere di aver inoltrato la richiesta agli uffici dai quali speriamo di ricevere al più presto riscontro, in modo da poter dare risposta agli abitanti e vedere preservato il luogo dove riposano i nostri cari.

Via Fasce di Varenna

Dal 26 Ottobre scorso in via Fasce di Varenna sono state posizionate due transenne per interdire il passaggio pedonale dopo che alcune pietre sono cadute sulla stessa via dal terreno soprastante. Veniva rilevato che un grosso masso avrebbe potuto cedere e cadere anch’esso sulla strada creando una situazione di pericolo, ed avrebbe dovuto essere rimosso di lì a poco.
Ad oggi, dopo più di 5 mesi, nessun intervento è stato eseguito e, fortunatamente, nessun masso è caduto sulla strada. Abbiamo quindi chiesto all’assessore Piciocchi di intervenire come Comune per valutare l’effettiva pericolosità del masso e se necessario rimuoverlo, in caso contrario di rimuovere le transenne attualmente inutili e nel frattempo spostate a lato strada… 

Ecovan in Valle

A fine 2020, per tentare di limitare l’abbandono dei rifiuti lungo la strada per San Carlo, chiedemmo l’istituzione di un punto Ecovan in Valle. Dopo diverse date entro le quali avremmo dovuto iniziare a vedere il camioncino AMIU sostare lungo la strada ed altrettante email di sollecito per vedere esaudita questa richiesta, ad oggi non si è ancora realizzato alcunché. Nelle scorse settimane abbiamo pertanto scritto ancora una mail all’assessore Matteo Campora, dopo che anche durante l’ultima assemblea dei soci sono state richieste notizie in merito, per chiedere ancora una volta di inserire una tappa di questo servizio nella nostra Valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Back to top button