Comitato Val VarennaNews dal Comitato

Prima del 12 Giugno

Speravamo di potervi comunicare, prima delle prossime elezioni del 12 Giugno, che il cantiere di costruzione del ponte presso Cava Pian di Carlo era iniziato, ma purtroppo possiamo comunicare solo alcuni aggiornamenti.

Recentemente ci siamo incontrati con l’Assessore Piciocchi, i suoi collaboratori e la proprietà della cava per discutere nuovamente sull’annosa questione ponte che ormai in valle tutti conoscono.

L’Assessore, che fino ad oggi ha dimostrato sensibilità ed impegno concreti alla definizione di una così problematica situazione di stallo, ha lavorato perché il ponte fosse finalmente riconosciuto ufficialmente come opera urgente di pubblica utilità, ha chiesto di dare avvio alla procedura di sottoscrizione di una convenzione tra il Comune e la proprietà Edilcave Srl nella persona del Sig. Notari, richiedendogli contestualmente di procedere alla costituzione di una fideiussione a garanzia della costruzione del ponte, cosa che in tutti questi anni si è sempre sentita raccontare come esistente, ma di fatto mai realmente richiesta.

Per concludere questo nostro breve aggiornamento abbiamo appreso con rincrescimento che, nonostante da anni Edilcave sappia di dover realizzare il ponte come opera compensativa allo sfruttamento delle risorse della valle, allo stato attuale, pur dichiarandosi sempre intenzionata alla sua costruzione, anche questa volta rilancia con nuove richieste di sconti e agevolazioni, facendo intendere di non essere ancora pronta a procedere a causa dei costi fortemente rialzati in questo difficoltoso periodo.

Noi non ci fermeremo, nessuno ha mai impedito l’esercizio dell’attività di Edilcave.
Edilcave, ma nemmeno il Comune oggi e chiunque lo rappresenterà in futuro, potranno impedire agli abitanti della valle di vedere risarciti i propri disagi e riconosciuti i propri diritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Back to top button