Comitato Val VarennaNews dal Comitato

Lavori del 2° lotto a San Carlo: a che punto siamo?

Durante l’incontro del 7 Marzo 2022 con l’Ing. Cinzia Rossi, funzionaria del settore Suolo e Territorio della Regione Liguria, ci viene comunicato che al momento il Comune di Genova non ha ancora presentato a questi uffici il nuovo progetto del secondo lotto dei lavori per richiederne l’approvazione.
Il primo, presentato nel 2018, è stato bocciato perché prevedeva l’abbassamento dell’alveo del torrente con movimentazione di materiale amiantifero.
Il secondo progetto proposto non è stato approvato perché non avrebbe sostenuto la piena duecentennale del torrente.
Pertanto siamo in attesa che il Comune presenti un nuovo progetto in conferenza dei servizi per concludere i lavori e sapere quando e come l’abitato di San Carlo di Cese sarà messo in sicurezza.

Un Commento

1. Ringrazio, come sempre, per l’interessamento e per l’impegno il Comitato. Sono semplicemente STUPITA che il Comune da Ottobre 2021 non abbia ancora presentato il terzo progetto ( peraltro visionato personalmente proprio in Comune) alla Regione…..