Riunione del Comitato dell’ 11 Dicembre 2012

• Lettura e discussione della bozza della lettera-denuncia relativa alla cava/discarica “Pian di Carlo” a causa del forte rischio idrogeologico che la stessa rappresenta per la Valle e Pegli. E’ prevista una raccolta firme prima dell’invio alla Procura;
  • Via Luca Assarino:
    – Discussione sui diversi e noti problemi della Via in merito all’asfaltatura ed all’allagamento di una parte della strada, che ha portato alla formazione di una lastra di ghiaccio la scorsa domenica;
    – I lavori per portare la rete gas alle abitazioni dovrebbero iniziare a breve;
    – Grazie alla presenza di un dipendente della società che ha costruito le nuove abitazioni, sono stati dati alcuni chiarimenti in merito a come viene utilizzato il terreno in questione (ex fontanella di Cantalupo) -deposito materiali, fuoriuscita di terra sulla strada-
  • Ci sono buone probabilità che l’allargamento della mattonata che porta alla Stazione FS di Granara venga concessa per permettere il passaggio di mezzi;
  • La scorsa settimana si è tenuta una riunione con l’Assessore al Verde riguardo le Ville di Pegli. Si cerca di creare una fondazione per gestire al meglio Villa Pallavicini: il comitato si è messo a disposizione per un’eventuale gara;
  • Sempre la scorsa settimana c’è stato un sopralluogo da parte del tecnico di UnoCommunications per la rete wireless nella valle: sono stati individuati i punti dove posizionare i ripetitori in modo da coprire tutte le abitazioni della valle. Ci dovrà essere comunque un secondo sopralluogo a breve per maggiori dettagli.
  • Venerdì 14 alle ore 10 l’assessore Boero visiterà il Museo nella Scuola Materna “Le Pratoline”;
  • La centralina meteo installata a San carlo di cese è stata attivata ed è funzionante. E’ possibile consultare i dati i tempo reale collegandosi alla pagina http://retemeteo.comune.genova.it/dati_meteo/dati/dati_meteo.pdf (Stazione “San Carlo di Cese”)
  • La Società Sportiva S.Carlo di Cese organizza per la serata del 24 Dicembre alle ore 18 l’arrivo di Babbo Natale, che porterà un dono a tutti i bambini che parteciperanno

La prossima riunione si terrà il 21 Dicembre alle ore 21 nella ex-scuola di San Carlo, con un piccolo rinfresco.